WSOP alla conquista del mondo!

WSOP Asia PacificNonostante esistano parecchi eventi di poker live importanti nel mondo, il marchio WSOP è quello che detiene più prestigio di tutti. Vincere un EPT o un WPT è fantastico certo, ma aggiudicarsi il mitico braccialetto delle World Series of Poker di Las Vegas è magia pura. Significa immediata popolarità a livello mondiale e l’ingresso nella storia del poker dalla porta principale. Forti della loro popolarità, le WSOP escono dalla Strip per conquistarsi altre location all’insegna di un poker Texas Holdem in grande stile accessibile a tutte le latitudini del mondo.

Già nel 2007, infatti, gli organizzatori delle World Series hanno creato le WSOPE, ossia la versione europea del campionato di poker mondiale che ha riscosso un ottimo successo tra i player. Fino al 2010 la location delle WSOPE è stata Londra, mentre nel 2011 è stata Parigi ad ospitare il prestigioso carrozzone del poker live e anche l’edizione del 2012 si terrà all’ombra della Torre Eiffel.

Vegas Strip

Ma il torneo più famoso del mondo non ha nessuna intenzione di fermarsi nella corsa all’espansione mondiale. E’ di questi giorni la notizia che nel 2013 nasceranno le World Series of Poker asiatiche. L’Asia rappresenta un goloso bacino d’utenza dalle potenzialità enormi. Anche se, va detto, il poker Texas Hold’em pur essendo conosciuto, non fa attualmente parte della cultura di quei popoli che ancora prediligono giochi d’azzardo come il baccarat o altri giochi da casinò.

Nonostante siano WSOP dedicate al mondo asiatico, si svolgeranno a Melbourne, in Australia. Questo a causa delle regole ferree imposte ai casinò cinesi circa il numero massimo di tavoli da poker consentito. Dunque sarà Melbourne la prossima capitale mondiale del poker texano, città perfettamente attrezzata e con un casinò di prim’ordine per ospitare un simile evento. Ma per ora rimaniamo concentrati su Las Vegas, dove tra pochi giorni inizieranno le WSOP originali, quelle che diedero il via a tutto il movimento del poker e che, velleità espansionistiche a parte, nessuno potrà mai eguagliare per davvero.

Poker Room