WPT Venice Grand Prix: fervono i preparativi

Logo del WPT Venice Grand Prix L’evento pokeristico più importante nel panorama dei tornei di poker live in Italia, andrà il scena dal 25 al 30 marzo 2013, ospitato dalle meravigliose sale del Casinò Ca’ Vendramin di Venezia. A rendere la kermesse pokeristica ancora più speciale c’è la conferma ufficiale che due pezzi da novanta del Texas Hold’em mondiale saranno presenti, parliamo di Phil Hellmuth e Antonio Esfandiari che giocheranno al Main Event da 3.300 dollari di buy-in.

I due Pro voleranno in laguna direttamente da Londra, dove dal 17 al 23 marzo saranno impegnati nel torneo Premier League VI di PartyPoker, un evento da 125 mila dollari di buy-in. Phil Hellmut, il giocatore ad avere vinto più braccialetti WSOP di tutti, è affascinato dal Casinò di Ca’ Vendramin, elettrizzato dall’idea di giocare in un simile contesto ed ha dichiarato: “ Voglio dare il massimo al WPT Venice Grand Prix, farò di tutto per battere gli avversari. Saremo nel Casinò più antico del mondo in una città spettacolare, da sogno; in un contesto simile voglio solo vincere!… Canal Grande attento, sto arrivando!”

Anche Antonio “The Magician” Esfandiari è entusiasta del torneo veneziano che lo aspetta. Grazie alla vittoria del torneo milionario One Drop, è diventato il giocatore di poker ad avere vinto più soldi di tutti nei tornei di poker live. Forte di questo primato, si presenterà in laguna deciso a dare battaglia e ad aumentare la distanza tra lui e gli altri poker player. Per Esfandiari sarà la prima volta a Venezia, eccitato all’idea, ha dichiarato di non vedere l’ora di visitare la città e di mangiarsi il classico piatto di pasta all’italiana.

L’ultima settimana di marzo in laguna sarà, dunque, all’insegna del grande poker. Assieme ai due player blasonati che animeranno il Main Event, ci sarà anche tutto il cast dei WPT: Mike Sexton, Vince Van Patten e la bella Kimberly Lansing faranno gli onori di casa presentando l’evento ed intrattenendo gli spettatori di un torneo che è anche televisivo, molto apprezzato dai tifosi di poker americani che ogni anno in migliaia seguono la diretta televisiva sul canale FSN.

Poker Room