Texas Hold’em sull’Iphone

poker sull IphoneIl Texas Hold’em è da tempo approdato sugli Iphone di milioni di appassionati di poker di tutto il mondo. Nell’Apple Store esistono applicazioni dedicate al poker in tutte le sue varianti. Ce ne sono ormai di tutti i tipi, gratis o a pagamento, da quelle che simulano le WSOP di Las Vegas fino a quelle sponsorizzate da player famosi come Phil Hellmuth, tutte con grafiche bellissime e giocatori veri 24 ore su 24 disposti alla sfida sul tavolo verde. Ma c’è un problema: non si gioca a soldi veri, tutte le applicazioni per Iphone e Ipad che scaricate dall’AppStore hanno finalità “for fun”… niente di più lontano dallo spirito del vero poker player!

Ciononostante, ogni anno la spesa complessiva per l’acquisto di applicazioni dedicate al poker Texas Hold’em si aggira intorno ai tre miliardi di dollari. Una cifra che potrebbe lievitare smisuratamente se solo fosse possibile il download delle poker room online per poter giocare a poker a soldi veri. Tuttavia, in poker online a soldi veri su Iphone o Ipad è attualmente bloccato dalle maglie della rigida policy di Apple nei confronti del gambling online, assolutamente inviso a Steve Jobs e compagni, ma di fatto possibile.

Chi pensa di utilizzare Safari dall’Iphone per collegarsi direttamente alle poker room che consentono di giocare senza effettuare il download, si sbaglia. Queste piattaforme utilizzano Flash che, come ben sappiamo, al momento non è supportato dal browser di Iphone. Dunque è sfumata la possibilità di godere del poker online dal vostro Iphone? Non è completamente vero. Non occorre essere degli hacker, basta avere un approccio “creativo” al problema analizzandolo da un altro punto di vista.

Iniziamo con lo scaricare applicazioni che consentono l’accesso al proprio computer tramite VNC ( cioè il Virtual Network Computing ). Si può scegliere tra Wyse PocketCloud, SplashTop, iTap, LogMeIn o altre ancora. Fatto ciò, possiamo utilizzare Iphone come una porta d’accesso al nostro PC o Mac di casa, dunque dallo schermo di Iphone avremo accesso alle nostre poker room preferite installate sul computer e giocare a poker online con soldi veri e con buona pace di Apple!

Ricordatevi solo di lasciare il computer di casa acceso e collegato ad internet, dopodichè non ci sono più limiti e sia che stiate aspettando l’autobus o che dobbiate ingannare il tempo durante impreviste attese, c’è sempre pronta una sessione di poker online da giocare e magari vincere, sul vostro preziosissimo Iphone.

Poker Room