Texas Hold’em online: l’insidia della distrazione

Texas Hold'em online: l'insidia della distrazione  Non si ripete mai a sufficienza ma, soprattutto per i giocatori con meno esperienza di gioco online, la distrazione è il pericolo maggiore di tutti. Certamente anche quando giochiamo dal vivo non siamo esenti da distrazioni: dalle chiacchiere di sottofondo, ai cocktail che ci vengono offerti, perdere la concentrazione è un attimo. Tuttavia le fonti di distrazione che ci sono nell’ambiente domestico sono maggiori e assai più temibili. La percezione di avere tutto sotto controllo che solitamente abbiamo quando giochiamo al poker online tra le pareti di casa nostra, è fasulla!

Ci illudiamo di poter grindare sui tavoli verdi virtuali e magari, contemporaneamente, scaricare un film, leggere le email, controllare i risultati delle partite di calcio, prepararci un panino e molto altro ancora. Certo siete a casa, potete fare quello che volete, ma poi non lamentate perdite al gioco. Un calo delle performance è la prima cosa che ci dobbiamo aspettare, se non riusciamo a rimanere concentrati esclusivamente sul poker. Questa è la skill principale che un player dell’online deve sviluppare e tutti i professionisti concordano nell’affermare quanto sia difficile da mettere in pratica.

I tempi morti del poker portano alla distrazione, dunque dobbiamo imparare a gestirli a nostro vantaggio. Un consiglio potrebbe essere di tenersi impegnati giocando su più tavoli, ma se non siamo esperti nel multitabling meglio lasciare perdere. Concentriamoci su di un tavolo

e quando non siamo coinvolti nella mano incolliamo gli occhi sulle mosse degli avversari, cerchiamo di capire il loro gioco, cogliamo tutti i possibili tell che ci arrivano dal tavolo, oppure analizziamo il nostro gioco. Quante volte abbiamo foldato, con quali carte, che immagine di noi stiamo dando agli altri… sono tutte riflessioni utili per migliorarci come poker player e anche per aumentare i profitti a fine sessione. E’ questione di forza di volontà e se volete giocare seriamente al Texas Holdem ve ne servirà parecchia, non tutti nascono con il talento del professionista, ma perlomeno tentiamo di trasformare le ore di gioco in momenti non solo divertenti, ma anche profittevoli.

Poker Room