PokerStars arriva su Facebook?

pokerstars forse su facebookCon un tempismo quantomeno sospetto, Zynga Poker rivede i suoi accordi per elargire gioco su Facebook e circolano voci sull’entrata in scena del colosso mondiale del poker online: PokerStars.

E’ di poche settimane fa l’annuncio da parte di Zynga (la società americana che da anni offre con successo il poker for fun su Facebook) di un nuovo accordo con il social network più famoso di tutti: Zynga non sarà più un’esclusiva di Facebook e potrà offrire il Texas Hold’em anche su altri siti.

Da parte sua, il sito di Mark Zuckerberg sarà libero di ospitare altre piattaforme che offrono il poker online. Ed è qui che entra in gioco Pokerstars. Ad appena una settimana dall’annuncio, già circolano voci che PokerStars stia lavorando ad un’applicazione per social network.

L’app dovrebbe essere già pronta, il suo lancio è previsto entro fine anno, ma al momento non c’è nessuna conferma che sarà Facebook ad ospitare il poker ‘for fun’ firmato PokerStars. “Non nascondiamo di essere interessati al mondo dei social network – ha affermato il portavoce della poker room – abbiamo un team di specialisti che sta lavorando al progetto del poker sui social”. Dunque, nessuna ufficialità, solo rumors. L’unica cosa certa è che i nuovi accordi tra FB e Zynga spianano la strada all’ingresso di PokerStars nel business del poker su Facebook.

Poker Room