PokerStars organizza le WCOOP 2013

WCOOP 20013 di PokerStarsIl poker online sta vivendo un momento di flessione, ma questo non sembra minimamente interessare PokerStars, che organizza le WCOOP più grandi di sempre.

Un palinsesto che comprende 66 eventi ed un montepremi totale di 40 milioni di dollari faranno delle World Championship of Online Poker 2013 un’edizione che entrerà nella storia.

Anche per quest’anno i giochi si svolgeranno a settembre, dall’8 al 29: 20 giorni di grande poker online. I tornei hanno un buy-in studiato per ogni tipo di bankroll, a partire da 109 $ fino alla cifra massima di 10.300 $ dell’High Roller Heads-Up e dell’8-Game Mix.

Un evento mastodontico che prevede, naturalmente, un altrettanto importante premio per chi si laureerà Player of the Series: ticket per il Main Event del PokerStars Caribbean Adventures 2014, TCOOP, SCOOP e WCOOP per oltre 33 mila dollari di valore.

Per la prima volta nella storia delle WCOOP sarà inserito anche il premio Woman of the Series: un pacchetto per partecipare al ladies event del PCA dal valore di 3.500 dollari.

Il vincitore delle WCOOP 2012 fu il russo ‘maratik‘. Un player che prima di allora giocava solo sit&go da 1 euro e che, grazie ad un fortunoso satellite (giocato con 40 fpp), arrivò a giocarsi un MTT da 5.200$ di buy-in. Indovinate come andò a finire? ‘maratik’ si aggiudicò la vittoria portandosi a casa ben1 milione e mezzo di dollari!

Chi sarà il fortunato vincitore della prossima edizione WCOOP? Purtroppo non un player italiano in quanto le WCOOP si giocano solo su PokerStars.com. Non ci rimane che fare da spettatori ad uno degli eventi più importanti del poker online e sperare che tornei di così alto livello siano presto organizzati anche su PokerStars.it.

Poker Room