Poker Pro: e il campione dell’anno è…..

Poker Pro chi è il migliore dell'anno?In questo ultimo mese dell’anno ricco di classifiche e bilanci da chiudere, anche il mondo del poker si interroga su quale sia stato il campione di Texas Hold’em da incoronare per il 2012. Peccato, però, che non si sappia bene chi possa essere!

Infatti nel poker non esiste una graduatoria univoca che vada a stabilire chi sia stato il migliore al tavolo verde. Esistono tante classifiche che fanno riferimento ad organizzazioni differenti e, a complicare il tutto, ognuna di esse applica criteri diversi per giudicare i giocatori. Ed ecco così che abbiamo il miglior poker Pro secondo la rivista CardPlayer.com, ovvero il vincitore del Main Event WSOP, Gregory Merson. Un altro parere arriva dalla Global Poker Index che nomina Dan Smith; Bluff.com, però, non la pensa allo stesso modo, ritenendo Marvin Rettenmaier il più bravo di tutti.

Insomma, ognuno si scelga il poker Pro preferito con buona pace delle classifiche ufficiali che invece di chiarire le idee, confondono. Sarebbe forse meglio nominare un’associazione ad hoc per l’occasione che adotti un criterio unico di selezione dei poker player e dichiari una volta per tutte chi è il migliore dell’anno. Inoltre, è ormai superato basarsi solo sui risultati ottenuti nei tornei di poker live o nel cash game live; il poker online fa parte della vita quotidiana di tutti i poker Pro e tenere in considerazione i risultati del Texas Hold’em giocato su internet è assolutamente necessario per stabilire chiaramente il poker player più forte dell’anno.

Poker Room