Poker cash game, Giacomo Loccarini su tutti!

Poker cash game, Giacomo Loccarini su tutti!

Giacomo “ita.dred” Loccarini domina i tavoli cash e non perde l’occasione di dimostrare le sue skill online portandosi a casa ben 60.000 € in soli 9 giorni di cash game su PokerStars.

Ad appena due settimane dalla legalizzazione del cash game sulle poker room .it, Giacomo “ita.dred” Loccarini prende le distanze da tutti e mette a segno un profitto da record in soli 9 giorni di gioco: ben 60.000 € per il giovane istruttore di Pokermagia, realizzati sui tavoli online di PokerStars. Giacomo Loccarini è diventato un personaggio noto nel panorama del poker live italiano per aver vinto l’IPT di Malta a febbraio 2011, ma prima ancora di questo successo, gli addetti ai lavori erano tutti d’accordo nel definirlo uno dei migliori grinder nel poker online.

L’avventura di Loccarini ai tavoli cash di Pokerstars si è svolta grindando principalmente 6-max su 12, 14 tavoli alla volta ai livelli 2/4 fino al 10/20. Allo scoccare dei 60.000 euro vinti, “ita.dred” aveva giocato 35.171 mani, mantenendo una media che va dalle 6 alle 8 ore di gioco quotidiane. Praticamente un normale orario d’ufficio, ma con una ricompensa finale che, in soli 9 giorni di lavoro, di “normale” ha ben poco!

E pensare che Giacomo Loccarini ha iniziato a giocare a poker appena due anni fa con i freeroll e poi con i sit and go da 50 centesimi. Ma l’ascesa ai vertici del Texas Hold’em è stata più che rapida per questo giovane player romano che ha scalato tutti i livelli, bruciando i tempi normali di apprendimento fino ad arrivare a sfidare i mostri sacri degli high stakes online. Sempre senza paura e con un’ insolita abilità nel sapersi migliorare in continuazione.

Il poker cash game è ancora giovane in Italia e al momento non esistono siti di tracking che pubblicano i risultati delle partite cash giocate dai nostri connazionali. Pertanto non è possibile affermare che Giacomo Loccarini sia il top winner della settimana appena conclusa. Altri specialisti dei tavoli cash come “luciom”, “madgenius87” o Simone Ruggeri stanno creando un’azione da capogiro nelle varie poker room online .it, tuttavia la sfida è aperta, ed uguagliare o addirittura superare l’impresa del bravo Loccarini non sarà semplice per nessuno!

Poker Room