Il pericolo della distrazione nel Texas Holdem online

Una delle insidie più rischiose per un neofita del poker online è la distrazione. E’ vero che anche nelle partite di poker live si possono verificare interferenze che fanno perdere la concentrazione. Le chiacchiere al tavolo, un’occhiata di troppo a qualche bella ragazza o un più generico rumore di sottofondo: sono tutti elementi che possono distogliere l’attenzione dal gioco. Tuttavia, è quando giochiamo al Texas Holdem online che siamo in assoluto più vulnerabili alle distrazioni.

Sono infinite le cose che i giocatori ritengono di poter fare in parallelo allo svolgimento di una sessione di poker su internet. Come ad esempio chattare, controllare la posta, sbirciare su Facebook, scaricare la musica o – addirittura – guardarsi un film! Per non parlare delle distrazioni che il comfort stesso delle nostre pareti domestiche offre: televisione accesa, frigo bello pieno che invita a fare più pause del dovuto, il telefono che squilla, un familiare rumoroso, qualcuno che bussa alla porta… insomma le insidie per un player online sembrano sempre in agguato.

Allora come difendersi? Come al solito non esiste una ricetta che ci mantenga concentrati sul monitor del nostro pc. Esiste però il buon senso che, supportato da una bella dose di buona volontà , vi deve mettere in guardia da comportamenti a rischio mentre state giocando i vostri soldi online. Uno stratagemma può essere quello di aprire un paio di tavoli in più del solito su cui giocare: necessariamente la vostra attenzione dovrà aumentare e il cervello sarà talmente indaffarato a coordinare le azioni su più tavoli che vi terrà alla larga da altri pensieri per un bel po’ di tempo!

Poker Room