I segreti per diventare Poker Pro

Grospellier Poker proState forse meditando di mollare il lavoro per diventare professionisti di poker? Attenzione, perché anche se siete dei giocatori mediamente vincenti non è detto che scegliere il Texas Holdem come professione sia la mossa giusta da fare. La vita dei Pro è senz’altro affascinante, vissuta in giro per il mondo a caccia di tornei e piena di soddisfazioni economiche. Ma attenzione, essere degli esperti nell’holdem non è sufficiente per diventare dei veri Pro. Sono tanti i requisiti necessari per definirsi professionisti.

Naturalmente, prima di tutto occorre essere ottimi giocatori. La bravura non è sufficiente, in giro è pieno di bravi giocatori: bisogna essere davvero forti, soprattutto nel cash game. Non ha senso fare il Pro giocando solo i tornei di Texas Hold’em. In un torneo occorre investire tanto tempo e spesso – indipendentemente dalla vostra bravura – ci si può ritrovare a secco di vittorie. Il banco di prova, nonché la vera fonte di reddito, è il cash game. Se dominate il gioco cash siete già a buon punto.

Nel Texas Hold’em avere un buon equilibrio mentale è tutto. Purtroppo, è solo nei momenti peggiori che ci si rende conto se ne siamo dotati. Un buon mindset ci permette di affrontare e superare le sconfitte brucianti o i momenti in cui tutto ci rema contro, in primis la Dea bendata. Inutile dire che l’abuso di alcool o, peggio, di droghe, non va d’accordo con la vita da Pro. Una buona forma fisica è fondamentale per affrontare le lunghe sessioni di gioco. Inoltre lo sport aiuta a scaricare le tensioni e lo stress che il poker inevitabilmente comporta. Non importa se giocate nei tornei live o a poker online: un fisico sano ed allenato e una mente concentrata ed attenta sono skill che al tavolo verde aiutano al pari delle strategie di gioco più avanzate.

La carriera del professionista di poker non è per tutti, ma se credete di averne i requisiti “minimi”, fate un tentativo, senza mollare il vostro lavoro. Forse non vincerete dei trofei, ma arrivare a pagare le bollette a fine mese grazie a la vostra abilità nel poker potrebbe essere ugualmente una grande soddisfazione.

Poker Room