Caio Pessagno è il nuovo fenomeno del poker online

Caio Pessagno grinder del poker onlineE’ brasiliano ed è un Pro di PokerStars il nuovo fenomeno del poker online mondiale. Parliamo di Caio Pessagno che ad oggi ha accumulato la somma di 3 milioni e mezzo di dollari grazie ad un talento enorme nel Texas Hold’em online.

Una carriera cominciata nel 2006, giocando freeroll e sit&go da pochi centesimi come passatempo; ma le vittorie online che si susseguivano quasi ininterrottamente, hanno fatto riflettere Pessagno e l’hanno indotto a fare il grande salto e diventare un professionista del poker a tempo pieno. Nei primi due anni ha giocato oltre 12mila partite con un ‘average stake’ di 6$ ed un ROI pari al 20%. Numeri importanti che gli hanno consentito di accumulare il bankroll giusto per salire di livello ed iniziare a fare sul serio con l’holdem.

Nelle sole poker room di PokerStars e Full Tilt ha raggiunto 6mila piazzamenti ITM (in the money), con oltre 2000 tavoli finali giocati e 200 torneo di poker online vinti. Il suo bottino più alto se l’è aggiudicato a gennaio, quando ha dominato il Main Event delle Mini FTOPS, assicurandosi la somma di 120.270 dollari.

Oggi il poker player Caio Pessagno è al vertice della classifica PocketFives, ha scalzato l’avversario storico Calvin Anderson attualmente impegnato alle WSOP di Las Vegas. Ma il campionato mondiale di poker sta per terminare e presto Anderson tornerà a grindare online per riprendersi il titolo. Sarà interessante seguire la sfida e vedere se il brasiliano Pessagno riuscirà a tenergli testa, confermando una volta per tutte che adesso è lui il campione del poker online.

Poker Room