BlackJack, il secondo gioco di carte più amato

BlackjackQuando si parla di giochi di carte, si sa, la mente corre subito al nostro amato Poker Texas Hold’em. Saranno le sue regole semplici, sarà l’alto livello di complessità delle sue strategie, sarà l’alta diffusione che il gioco ha avuto durante gli ultimi anni, grazie ad Internet e alla visibilità televisiva. Ma i giochi di carte sono tanti, e ce n’è uno in particolare che da sempre attira le passioni degli appassionati dei casinò on line. Parliamo del BlackJack, gioco dalle antiche e nobili origini.

Le origini del gioco si perdono nella storia, ma è possibile trovarne traccia addirittura negli scritti dello spagnolo Miguel de Cervantes, attorno al 1600. Pare che in seguito anche il grande Napoleone Bonaparte fosse un giocatore appassionato. Ma passiamo a vedere le regole.

30 Gratis

Il dealer ad inizio mano distribuisce a ciascun giocatore due carte. Lo scopo dei partecipanti –Banco incluso- è avvicinare il più possibile la somma delle proprie carte al numero Ventuno. Chi supera tale numero è però automaticamente escluso dalla mano. Le carte numerate mantengono il loro valore naturale, le figure (Jack, Donna e Re) valgono dieci, mentre gli Assi possono avere un valore di uno oppure di undici, a seconda della preferenza del giocatore. Il dealer pesca sino ad ottenere almeno diciassette, quindi la vittoria del giocatore dipende dal trovarsi tra questo numero ed il famoso Ventuno. Se il dealer supera il Ventuno, i rimanenti giocatori si dividono il piatto. Infine, una mano con un “Blackjack” supera sempre una mano che ne è priva, in caso di parità numerica.

Come detto, si tratta di regole semplici per un gioco affascinante, disponibile anche nella versione online in tantissimi casino online AAMS. Provatelo, non ve ne pentirete!

Poker Room